Insight
Leggendo, ascoltando, osservando capita spesso che ci si accenda una lampadina, che la nostra prospettiva cambi, che elementi invisibili diventino visibili, che la curiosità di conoscere e capire più a fondo ci porti ad approfondire, che si abbiano vere e proprie INTUIZIONI, ovvero INSIGHTS e che poi si abbia voglia condividere le proprie scoperte.
Il BLOG INSIGHT nasce come idea per condividere INTUIZIONI (Insights), per offrire un terreno fertile perché ne possano nascere, per farsi domande e leggere di chi da una intuizione ne ha fatto vere e proprie scelte di vita.
Ci troverai quindi spunti, idee, storie che spero possano portare a Te, come a me quando mi accade, delle INTUIZIONI (Insights) che aumentino la consapevolezza delle tue emozioni e dei tuoi comportamenti…o magari portarTI a scelte che aspettavi di fare da tempo.
L’orecchio che ascolta
L’ascolto è molto più che un semplice “sentire”.
Spesso, abbiamo la sensazione di non riuscire a farci ascoltare o al contrario di non prestare abbastanza attenzione alla persona con cui siamo in relazione.
La paura del silenzio
Il silenzio è un momento di sospensione, come mettere in pausa una canzone, come l’intervallo in un film. Spesso questa pausa, questo intervallo, viene percepito come un momento negativo, come una interruzione non gradita.
Imparare a nuotare
Sembra facile, eppure non lo è. In diversi momenti capita di sentirsi incapaci di nuotare nel mare della vita e spesso viene naturale cercare un appiglio, che molte volte sono altre persone.
Momenti di transizione
Per ogni fase della vita c’è un momento in cui ci sentiamo spaesati, persi, senza una meta. Questi momenti sono molto speciali: sono “momenti di transizione”.
Il silenzio del pennello
Ho sempre visto nonna dipingere in cucina, mescolando il caffè con un cucchiaino, lo stesso che dopo un minuto veniva usato per mescolare le tempere ad olio.
Il coraggio di essere UNUSUAL
Il “diverso” spaventa parecchio, proprio perché costringe a guardare oltre la zona di comfort che ognuno di noi si è creato.
Emozioni e reazioni dei figli alla separazione dei genitori. Lettera ai genitori.
Cari genitori, è indubbio che la vostra decisione di separarvi rappresenti uno degli eventi di vita più stressanti per voi e per tutti i membri della vostra famiglia.
Separazione come dirlo ai figli
Decidere di separarsi dopo aver convissuto, aver condiviso esperienze, aver fatto progetti e insieme aver cresciuto dei figli è doloroso e porta con sè molta fatica.