CONTATTAMI: 328-7488756 dottcristinamambelli@gmail.com Scrivimi

AUTOSTIMA E STRESS

Il rapporto con gli altri, a casa, al lavoro, con gli amici, è una delle attività “teoricamente” più belle e gratificanti che dovremmo sperimentare. In realtà, molte volte, è una delle esperienze più complesse che viviamo. Questo perchè il rapporto con l’altro, spesso, è fonte di tensioni, equivoci, frustrazioni, stress e insicurezze.

Non essere influenzati dal giudizio degli altri e affermare noi stessi non dipendono però dalle situazioni specifiche (famiglia, lavoro, amicizie) o dagli altri (compagna/o mamma, papà, collega), ma dal modo in cui noi interpretiamo queste situazioni, dal modo in cui ne siamo condizionati, stressati e dal modo con cui reagiamo alle persone con le quali entriamo in relazione.

Cambiare si può!

Attraverso percorsi brevi è possibile imparare ad essere meno condizionati dal giudizio degli altri, a comunicare in modo efficace, a gestire con assertività una discussione o un malinteso, ad avere più sicurezza in sè stessi e a trasformare in positivo il giudizio che abbiamo di noi; ovvero a migliorare la nostra autostima e ad essere meno stressati.